mercoledì 28 maggio 2008

Un lavoro facile e redditizio: provate a fare l'articolista!


Con il continuo aumento della nascita di blog in Italia si è diffuso sempre di più un nuovo mestiere, l’Articolista. Cosa fa questa persona? L’articolista è una persona che scrive articoli per blog altrui e che ottiene una remunerazione per ogni articolo scritto.
Vi chiederete quanto guadagna un Articolista? Ci sono varie tariffe che variano da blog a blog, le tariffe vanno da 1 a 3-4 euro per articolo scritto, dipende da quanto il blog su cui scrivete guadagna, grazie ad esempio ad adsense, e da quanto il blogger principale voglia investire. Facendo 2 calcoli se scrivete su più blog 10-15 articoli al giorno e ottenete 2-3 euro ad articolo potete raggiungere fino a 30-45 euro al giorno. Scrivendo tutti i giorni del mese arrivate persino a 900-1000 euro, uno stipendio medio in Italia.
Se fate questo mestiere però dovete essere bravi a scrivere quindi dovete concentrarvi per qualche minuto sul post che state scrivendo e perderci una decina di minuti come minimo. Concludendo, potete guadagnare uno stipendio lavorando 3-4 ore al giorno, Bell’idea vero?Ma come facciamo a trovare dei blog che pagano per ogni articolo scritto? Ci sono vari metodi. Spesso i grandi network di blog come Blogo, IsayBlog e molti altri cercano articolisti, potete contattarli inviando un email e facendo qualche articolo di prova.
Inoltre potete aprire delle discussioni nei Forum per Webmaster inserendo degli annunci dove vi offrite come Articolisti. (Se conoscete per bene l’inglese siete molto avvantagiati poichè vari blog italiani pagano articolisti solo per farsi tradurre articoli da blog inglesi)!
Original post by Anel

http://alpha-adsense.blogspot.com/

http://italiafrancia.blogspot.com/

Nessun commento: